E’ morto Patrick Swayze, l’interprete di “Ghost”

Pubblicato: settembre 15, 2009 da snavigando in Tv & spettacolo
Tag:, , , , , , , , , , , , , , , ,

Patrick Swayze_morto il 15-09-2009Si è spento a Los Angeles, dopo una lunga malattia, l’attore Patrick Swayze. Celebre per le interpretazioni nei film “Dirty Dancing” e “Ghost”, Swayze è morto all’età di 57 anni. Riconosciuto come indiscusso sex symbol in quello che è stato il suo periodo d’oro, a cavallo tra gli anni ’80 e ’90, Patrick Swayze è balzato alla celebrità per la capacità di abbinare doti di ballerino e di attore.

Al suo fianco, però, Patrick ha potuto contare sempre sull’inseparabile consorte, l’attrice Lisa Nimei sposata nel 1975, che lo accompagnava in ogni momento con costanza straordinaria e con cui aveva scritto la sua biografia “The time of my life”.

Nato a Houston, in Texas, il 18 agosto 1952, figlio di una coreografa, Patrick Swayze aveva cominciato la sua carriera artistica come ballerino studiando danza a New York, dove aveva anche partecipato al musical ‘Grease’. La scomparsa prematura è arrivata a causa di un cancro al pancreas diagnosticato ad inizio 2008 e annunciato al pubblico pochi mesi dopo.

Nato a Houston, in Texas, Patrick Swayze vanta una filmografia davvero eccellente, per numero di ruoli interpretati e per qualità dei film.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...