La sitcom ‘Così fan tutte’è troppo hot/ Andrà in onda dopo le 23… (Video)

Pubblicato: settembre 12, 2009 da snavigando in Tv & spettacolo
Tag:, , , , , ,

così fan tutte_sitcomAlla fine hanno vinto le proteste: “Così fan tutte”, la nuova sitcom di Italia 1 che ha per protagonista Alessia Marcuzzi, sarà spostata in seconda serata. Prima gli spot della presentatrice del Grande Fratello, poi la messa in onda della prima puntata, avevano determinato un autentico polverone di censure. In molti erano scesi in campo contro l’emittente Mediaset, dalle varie associazioni di consumatori (Moige in testa) a personaggi come Alessandra Mussolini e don Mazzi. Ed ecco che il direttore di Italia 1, Luca Tiraboschi ha deciso di spostare il programma dalla prima alla seconda serata.

Comunicato stampaSono abituato ad ascoltare con attenzione le considerazioni che provengono dai telespettatori e dalle fonti istituzionali. Anche nel caso di “Così fan tutte” sarò attento a quanto suggeritomi. Accoglierò quindi l’invito a ricollocare la sit-com lontano dalla fascia protetta. Ribadisco la qualità del prodotto e la straordinaria interpretazione di Alessia Marcuzzi e Debora Villa. Per questa ragione, “Così fan tutte” andrà in onda nella prestigiosa seconda serata del venerdì dopo Colorado a partire dal 18 settembre.

Decisione inattesa… Una decisione improvvisa, inattesa. Scrive il sito leggonline.it: “La decisione di Tiraboschi arriva, evidentemente, senza che le due protagoniste siano state avvertite. La stessa Marcuzzi, intervenuta con la collega Debora Villa all’Alfonso Signorini Show su Radio Monte Carlo, aveva rigettato le accuse di volgarità e difeso la collocazione in fascia protetta. Nel nostro show siamo donne che prendono in giro le donne e questo suona strano, dà quasi fastidio. L’immagine delle donne non è assolutamente vilipesa. L’universo femminile è pieno di donne intelligenti, bacchettone, ma anche di donne un po’ oche, un po’ sceme. Noi cerchiamo proprio di ironizzare su questa tipologia femminile, per fare sorridere. Siamo bombardati da vere scene di sesso in fascia protetta. Nei nostri sketch non c’è assolutamente nè malizia nè volgarità. La donna finalmente è libera di essere protagonista della presa in giro di se stessa.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...