Loretta Martinez/ E’ la nuova insegnate di canto di “Amici 9”

Pubblicato: agosto 27, 2009 da snavigando in Tv & spettacolo
Tag:, , , , ,

Loretta MartinezAnno nuovo commissione nuova.
E’ lo slogan a cui si ispirerà la nuova edizione di “Amici” giunta quest’anno al suo nono anno di vita. La padrona di casa Maria De Filippi ha introdotto molte novità per dare linfa vitale al talent show che nel corso degli anni oltre a sfornare talenti, è stato al centro del gossip e del dibattito mediatico.
Tra queste l’ingaggio di nuovi insegnati/giudici sia per la categoria canto che per quella relativa alla danza che arricchiranno con la loro esperienza i giudizi dei veterani e collaudati Maura Paparo, Garrison, Alessandra Celenatano, Steve La Chance, Grazia Di Michele, Gabriella Scalise e Luca Jurman.
In particolare tra gli insegnati di canto c’è una new entry di tutto rispetto: Loretta Martinez diplomata in canto presso il conservatorio di Milano e in Jazz a Boston dove negli anni Ottanta ha frequentato con successo la Berklee School. “Canto praticamente da sempre. Si può dire dalla culla infatti i miei genitori hanno dovuto affrontare i miei acuti notturni!” spiegava la Martinez in una recente intervista. Nel suo impeccabile curriculum non mancano esperienze artistiche di ogni genere: corista in alcuni corti presentati al Festival di Cannes, cantante in tre e in due edizioni rispettivamente del Festival del Jazz della Sardegna e del Festival di Jazz di Lugano, attrice nella commedia teatrale “Fiori D’Acciaio”, in quella musicale “The Boy Friend” e nei musical “Hair” e “Tutte le donne di Bob”.
La sua prima grande passione resta però il canto e la musica come è possibile rilevare dando uno sguardo al portale internet tutto dedicato a lei, dove alla voce “chi sono” scrive: “Adoro la musica che resta la mia vita. Non riesco ad immaginare una vita senza di essa”. La neo insegnate di “Amici” si fregia di altri meriti degni di nota: quello di essere responabile dal 1996, nel milanese del metodo d’insegnamento “voicecraft”, di cui è fervida promotrrice e quello di dirigere la prima accademia italiana di musical completamente gratuita.

Fonte: spray.vos.it

Annunci
commenti
  1. carolina ha detto:

    Mi piace molto il suo metodo di insegnamento. Anche io studio canto e adoro il canto. Buona continuazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...