Miss Italia: quasi un ‘talent show’. Paris Hilton ospite?

Pubblicato: agosto 18, 2009 da snavigando in Tv & spettacolo
Tag:, , ,

Quest’anno Miss Italia sarà simile ad un ‘talent-show’ e tra le ipotesi c’è Paris Hilton ospite.

Alcune miss a Jesolo_Miss ItaliaUn concorso per donne, che festeggia i suoi 70 anni, non poteva non avere in una donna un “pungolo” verso il cambiamento . E così Milly Carlucci, prima donna a condurre da sola questa edizione di Miss Italia in onda dal 12 settembre su Raiuno, rivela in esclusiva a Tv Sorrisi e Canzoni le novità della manifestazione.

“Le fortunate finaliste saranno 60. Molto meno rispetto alle 100 finaliste delle passate edizioni e questo darà alle aspiranti Miss la possibilità di farsi conoscere meglio. Abbiamo anche ridotto le serate a 3: nella prima saranno tutte in gara, nella seconda diventeranno 40 e, nella serata finale, saranno in 20 a giocarsi la corona”.

E spiega ancora la “vulcanica” Milly: “Dico ‘giocarsi’ perché abbiamo voluto trasformare il concorso in un talent show. La bellezza è già un talento, ma occorrono anche personalità, carisma, simpatia. Le 60 finaliste dovranno mostrare come sanno muoversi nel campo della moda, del cinema, della tv. Oggi tutte le candidate sognano di fare spettacolo e noi vogliamo dare loro una chance’.

In Rai si stanno stringendo anche i tempi per completare la lista degli ospiti: e stando a quanto scrive TV Sorrisi e Canzoni circolerebbe con insistenza, ad esempio, quello di Paris Hilton, anche se per ora è solo un’ipotesi. La Hilton potrebbe essere sicuramente una presenza interessante, se non altro per sentire le “sue verità” su tanti fatti che l’hanno coinvolta negli ultimi anni.

Intanto la Miss di quest’anno Miriam Leone a “Diva e Donna”, invece, ammette: “Mi stanno arrivando proposte per fiction e cinema, ora dovrò capire che cosa voglio fare.  In un’intervista di Marco Ronchetto la splendida Miriam  parla “della travolgente ascesa di Miss Italia, conduttrice di ‘Unomattina estate’ e ‘Aspettando Miss Italia” e presto attrice nella serie tv ‘Il ritmo della vita’.

Indiscrezioni – aggiunge la rivista – la vogliono da settembre alla guida del programma tra genitori e figli ‘Conflitto generazionale’, ma Miriam non ne sa niente. E si fa il suo nome anche per ‘l’Isola dei famosi’, programma definito dalla Miss “un’esperienza di vita interessante”.

Tornando poi al concorso di Miss Italia, la vincitrice di questa prossima edizione sarà per un anno l’immagine del nostro Paese all’estero per le attività alle quali è interessato il nostro turismo (eventi, rassegne, Fiere, comunicazione).

Miss Moda Italia 2009 e Miss Cinema 2009 ci rappresenteranno invece nelle manifestazioni più significative che riguardano i due settori: il primo con il patrocinio della Camera nazionale della Moda e del Ministero per lo Sviluppo Economico, Dipartimento per le imprese e la internazionalizzazione; l’altro del Ministero dei Beni e delle Attività culturali.

Miss Cinema coglierà anche l’occasione offertale dal centro Sperimentale di Cinematografia di Roma per entrare nella prestigiosa istituzione e sostenere l’esame per l’accesso al Corso Triennale. Le Miss saranno elette a Salsomaggiore Terme, nelle serate trasmesse da Raiuno l 12 settembre (Miss Moda Italia), il 13 (Miss Cinema) e il 14 (Miss Italia).

Spiega Patrizia Mirigliani: “consideriamo questi attestati alle nostre miss un riconoscimento alla qualità e alla serietà di Miss Italia. Già da alcuni anni cerchiamo di mettere in evidenza la personalità delle ragazze, come è avvenuto un anno fa con la vincitrice, Miriam Leone. Fondamentale però è la svolta data da Milly. Certo, sapere che all’immagine delle nostre miss è affidata la promozione dell’Italia in manifestazioni che riguardano comparti come il turismo, la moda e il cinema ci inorgoglisce e ci fa felici”.

Fonte: Rumors.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...